Certificati di conoscenza

Gli iscritti ai percorsi formativi del CLA (gli utenti esterni devono essere in possesso della tessera dei Laboratori in corso di validità da non meno di due mesi) possono ottenere i seguenti certificati di conoscenza linguistica, spendibili anche per l'assegnazione di crediti contestuali, per le lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

• Certificati dei livelli B1 e B2, comprensione scritta e orale

N.B. Coloro che non comunicheranno (testcla.unifi.it o 055 2756910) la loro assenza almeno 3 giorni prima dell'effettuazione della prova non saranno ammessi a sostenerla nei 30 giorni successivi.

Esempi e simulazioni di prove

La prova si svolge in modo automatizzato nel Laboratorio Test di viale Morgagni, 40. Può essere sostenuta da settembre a giugno e più prove possono essere svolte a distanza di 2 mesi l’una dall’altra.
    Le date di ogni mese sono disponibii, a numero limitato, dalla metà del mese precedente. Dopo il superamento della prova, il certificato deve essere ritirato presso le Segreterie del CLA.

• Certificati di livello C1, espressione scritta, espressione e interazione orale

Sono previste 3 sessioni annue per ottenere i certificati di livello C1 delle lingue inglese, francese, tedesco e spagnolo. La prova deve essere prenotata allo 055 2756910 o presso le Segreterie del Centro.
    Dettagli (pdf)

• Prove di lingua per studenti Erasmus+ in uscita

Gli studenti che hanno necessità di sostenere una prova di conoscenza perché intendono fare domanda di partecipazione al programma Erasmus+ possono prenotarsi in sessioni apposite telefonando al num. 055 2756910. Si ricorda che per sostenere la prova di conoscenza è necessario essere in possesso della tessera dei Laboratori del CLA.

ultimo aggiornamento: 13-Ott-2016