home page > News e avvisi > News > Nuovo corso di Tedesco

Orario: giovedì dalle 13,00 alle 16,00

Sede: Via Alfani 58 - Aula Bianca

Descrizione del corso

Il percorso A1–A2 “Grammatik Kompakt” è adatto a studenti motivati che devono raggiungere velocemente il livello B1. Verranno trattati tutti i principali punti grammaticali del livello A1 con una progressione lessicale che tiene conto delle esigenze specifiche nel ambito universitario/lavorativo.
Temi del corso: presentarsi, fare delle domande, parlare della famiglia, del tempo libero, dell’Università, il tempo e le attività della giornata, relazioni familiari, i luoghi nella città ed i modi per arrivarci, orientarsi all’università, descrivere la propria stanza e l’abbigliamento.

In classe verrà data maggiore attenzione alla comprensione e produzione orale mentre l’esercizio grammaticale e di produzione scritta dovrà essere svolto a casa. I corsi si terranno nei cicli estensivi ottobre-dicembre 2019 e marzo-maggio 2020. E’ consigliata la partecipazione a seminari ed esercitazioni che completano il percorso.

Iscrizioni presso le segreterie del CLA:

08 Maggio 2019