home page > News e avvisi > Avvisi > Corsi e test in modalità telematica
Stampa la notizia: Corsi e test in modalità telematica

Corsi e test in modalità telematica

Iscrizioni ai corsi, laboratori e prenotazioni ai test nel periodo di emergenza COVID-19

Corsi

A causa dell'emergenza sanitaria, fino al ciclo Primaverile Intensivo 2 o Primaverile Estensivo aprile-giugno i corsi sono programmati in modalità telematica. Per i cicli successivi la situazione sarà valutata in base all'andamento epidemiologico.

Consulta qui gli orari dei corsi.

• Studenti e dottorandi dell'Ateneo fiorentino: iscrizioni online
  • Altri utenti: scrivere a corsi(AT)cla.unifi.it indicando il corso prescelto e fornendo i dati anagrafici (se nuovi utenti). Verranno fornite indicazioni per il pagamento online o tramite bollettino.
  • Studenti Erasmus o Accordi culturali: per i corsi di lingua italiana scrivere a
    infoitaliano(AT)cla.unifi.it indicando il corso prescelto e fornendo i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita). Verranno fornite indicazioni per l'iscrizione e il pagamento online.
    For italian courses write to infoitaliano(AT)cla.unifi.it specifying the chosen course and your data (name, family name, date of birth)

I corsi online si svolgono in videoconferenza. E' quindi necessario essere dotati di PC o tablet con collegamento a Internet, webcam e microfono. Gli studenti riceveranno via mail le istruzioni per il collegamento qualche giorno prima o il giorno stesso dell'inizio del corso.

Contributi

Modalità di svolgimento

Orientamento

Per informazioni sui possibili percorsi formativi, scrivere a cla(AT)cla.unifi.it.
In caso si renda necessario accertare che il livello di conoscenza della lingua posseduto sia compatibile con il corso scelto, scrivere a corsi(AT)cla.unifi.it oppure a infoitaliano(AT)cla.unifi.it per la lingua italiana. L'accertamento è fortemente raccomandato per chi voglia iscriversi ai corsi di livello C1.
Per accertare il proprio livello è possibile anche effettuare un’autovalutazione secondo le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento (pdf ).

Calendario degli orientamenti ONLINE

I laboratori sono fruibili in modalità telematica.
La partecipazione ai "Laboratori di preparazione alla prova" è gratuita per gli studenti che devono preparare la prova di idoneità linguistica prevista dai CdL. Per tutti gli altri Laboratori è necessario il possesso della Tessera dei Laboratori.

Dettagli e iscrizioni

Prove di conoscenza online