MENU

Inglese - Corsi per docenti Unifi

Il CLA organizza corsi riservati a docenti, dottorandi, ricercatori, ecc che vogliono sviluppare la capacità di svolgere presentazioni a convegni in lingua inglese.

  • Obiettivi

    - imparare a fare presentazioni in inglese in maniera efficace ed avvincente;
    - migliorare le proprie capacità oratorie.
    Il corso è utile a chi deve fare interventi in inglese in ambito congressuale e a chi si accinge ad insegnare in lingua inglese all’università. Ogni partecipante sarà chiamato a fare 2 presentazioni formali supportate da Power Point (o similari).
  • Prerequisiti

    - è richiesta la conoscenza della lingua inglese ad un livello B2 consolidato;
    - non sono previsti test di accesso, ma è richiesta un'autovalutazione con l'aiuto del Quadro comune europeo di riferimento. Se necessario è possibile prenotare un colloquio di orientamento alla pagina appuntamenti del mese.
  • Durata

    Ciascun corso ha la durata di 30 ore di lezione, svolte in 10 lezioni di 3 ore ciascuna; la modalità può essere estensiva con 1 lezione alla settimana (durata del corso 10 settimane) o intensiva con 2 lezioni alla settimana (durata del corso 5 settimane).
  • Costo

    Il costo di 50 euro per un corso è comprensivo di Tessera annuale dei Laboratori che consente di accedere ad attività guidate nei Laboratori a piccoli gruppi, prove per il rilascio del Certificato di conoscenza, materiali didattici nel centro di risorse..
  • Iscrizioni

    - I dottorandi devono iscriversi online.
    - I docenti devono iscriversi cliccando sul corso che interessa tra quelli disponibili in questa pagina e compilare il form con i dati richiesti, l’iscrizione così effettuata è confermata e in seguito verranno inviate le informazioni relative alla modalità di pagamento della quota.

 


CICLO AUTUNNALE (ottobre/dicembre)

 

 

 

 

 

I posti sono limitati, ma se i corsi risultassero pieni sarà possibile segnalare l'interesse per essere richiamati nel caso in cui si liberassero alcuni posti o per edizioni successive.

Ultimo aggiornamento

05.07.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni