Contributi e sedi di iscrizione

Contributi per la formazione in aula (iscrizione al corso)

• Utenti interni (studenti, anche neolaureati entro 18 mesi dal conseguimento del titolo accademico(1), e personale Università di Firenze)
    - 50 euro per l'iscrizione ad 1 corso(2)
    - 90 euro per l'iscrizione a  2 corsi della stessa lingua nel medesimo a.a., da effettuarsi contestualmente presso le segreterie(2)
    Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.
  • Utenti in convenzione
    120 euro per l'iscrizione ad 1 corso(2)
    L’iscrizione è  limitata ai posti disponibili e deve seguire il calendario (pdf).
  • Utenti esterni
    240 euro per l'iscrizione al 1° corso(2)
    144 euro per l'iscrizione a ciascun corso successivo, entro il periodo di validità della tessera relativa al primo corso(2)
    L’iscrizione è  limitata ai posti resi disponibili.

(1) L'iscrizione degli studenti neolaureati deve avvenire entro 6 mesi dal conseguimento del titolo, poiché la validità della tessera, inclusa in ogni tipo di iscrizione, è annuale (da 6 a 18 mesi dal conseguimento del titolo, eventualmente richiedere maggiori informazioni a corsi@cla.unifi.it)

(2)Per tutte le tipologie di utenza l'iscrizione ad un corso dà diritto anche ad una tessera annuale dei Laboratori.

In caso di rinuncia ad un corso, consultare il regolamento.

Per l'iscrizione ai corsi delle lingue amarico, ceco, ebraico, finlandese, polacco, serbo-croato, turco e ungherese sono applicate tariffe agevolate:
- 24 euro per gli studenti dell'Ateneo fiorentino e per gli altri utenti interni
- 120 euro per gli utenti esterni.

Contributi per la formazione nei Laboratori (tessera dei Laboratori)

• Utenti iscritti ad un corso
    - tessera valida 12 mesi: gratuita
  • Utenti interni (studenti, anche neolaureati entro 18 mesi dal conseguimento del titolo accademico(1), e dipendenti dell'Università di Firenze)
    - tessera valida 12 mesi: 24 euro
  • Utenti in convenzione
    - tessera valida 12 mesi: 48 euro
  • Utenti esterni
    - tessera valida 12 mesi: 96 euro (viene rilasciata fattura)

Tutti gli altri utenti presso le segreterie:

• Segreteria dei corsi

• Via degli Alfani 58 (mappa)
    lunedì, mercoledì e venerdì ore 10.00-13.00
    martedì e giovedì ore 15.00-16.30
  • Punto Informativo Novoli
    Front Office - Edificio D/14 - Via delle Pandette 3 - piano terreno (accanto alla caffetteria) (mappa)
    lunedì, mercoledì e venerdì ore 10.30-13.00 e 13.30-16.00
  • Punto Informativo Morgagni
    Centro Didattico Morgagni - Viale Morgagni, 40 - terzo piano stanza 310
    martedì e giovedì ore 10.00-13.00

La tessera dei Laboratori (ex tessera della Mediateca) permette di accedere ad attività guidate nei Laboratori a piccoli gruppi, prove per il rilascio del Certificato di conoscenza, materiali didattici nel centro di risorse.

ultimo aggiornamento: 31-Lug-2018