Intercomprensione
Il CLA organizza per la prima volta un corso di Intercomprensione fra lingue romanze che mira a mettere lo studente in condizione di comprendere documenti scritti e orali di livello A2/B1 nelle principali lingue romanze e anche a diffondere un modo di comunicare alternativo al "globish (global english)" quando non è necessario, fornendo strategie per capire l'altro e farsi capire, pur parlando idiomi diversi.
Le lingue veicolari del corso sono Francese e Italiano e verranno affrontati anche il Portoghese, lo Spagnolo, il Catalano e il Rumeno.
Il modulo sperimentale di 20 ore si svolge interamente a distanza, con 10 incontri settimanali di 2 ore dal 5 marzo al 14 maggio 2021, ogni venerdì ore 10.30 - 12.30, ed è gratuito. E' rivolto a studenti e dottorandi di UniFi e delle Università partner nel progetto EUniWELL.
L'insegnante del corso, il dott. Hugues Sheeren, organizza un incontro di presentazione venerdì 12 febbraio alle 14.30.
- Iscrizione all'incontro di presentazione del 12 febbraio
![]() |
I posti sono limitati, ma se il corso risultasse pieno sarà possibile segnalare l'interesse per essere richiamati nel caso in cui si liberassero alcuni posti o per edizioni successive.