Informazioni per Scienze Politiche

ESAME DI LINGUA INGLESE - PROVA PROPEDEUTICA

PAGINA NON ATTIVA IN QUESTO PERIODO

Gli studenti del CdL Triennale in Scienze Politiche e del CdL Magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei che devono sostenere l’esame di inglese della Scuola nella sessione di settembre,  per il quale è richiesta la prova di inglese propedeutica presso il CLA possono prenotarsi nella sessione riservata:

• 21 luglio: prova B2 per il CdL in Scienze Politiche e prova C1 per il CdL Magistrale in Relazioni Internazionali e Studi Europei

La prova si svolge online.
La prenotazione avviene per la data proposta, senza indicazione di orario.
Generalmente la prova viene svolta nella fascia oraria 9-13.
L'orario esatto della prova verrà comunicato con una email il giorno precedente l'esame. Si prega quindi di controllare regolarmente la propria email, anche la cartella SPAM.
I risultati saranno trasmessi ai docenti della Scuola.
Coloro che avessero già superato la prova B2 o C1 di comprensione scritta e orale presso il CLA, ad es. per la partecipazione al bando Erasmus, non devono sostenerla nuovamente; anche in questo caso i risultati sono trasmessi alla Scuola.

E' obbligatorio leggere le istruzioni per lo svolgimento della prova (pdf) per verificare di possedere i requisiti per sostenere la prova a distanza. Senza i requisiti indicati non sarà possibile sostenere la prova. Il funzionamento delle apparecchiature richieste e l’inquadratura necessaria devono essere verificati in anticipo, per essere ammessi alla prova.

Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 15 luglio.

Prenotazioni online

21.02.2024