Prenotazioni alla verifica della conoscenza linguistica svolta A DISTANZA

Si comunica che nel periodo di apertura del bando Erasmus 2021 (18 febbraio - 24 marzo) le prove online sono riservate prioritariamente agli studenti che partecipano al bando, salvo emergenze quali laureandi in prossimità della discussione della tesi dietro presentazione del modulo apposito.

Gli studenti che intendono sostenere una prova a distanza
sono pregati di leggere con la massima attenzione le seguenti informazioni:

• La prenotazione avviene per una data proposta, senza indicazione di orario.
    Generalmente la prova viene svolta nella fascia oraria 9-13.
    L'orario esatto della prova verrà comunicato con una email il giorno precedente l'esame. Si prega quindi di controllare regolarmente la propria email, anche la cartella SPAM.

• I posti a disposizione vengono pubblicati periodicamente.

• Coloro che non comunicheranno (test(AT)cla.unifi.it) la loro assenza almeno 2 giorni prima della data prenotata, non saranno ammessi a sostenere la prova nei 60 giorni successivi.

• Se la prova non viene superata, non potrà essere ripetuta prima di 60 giorni, neppure se di lingua diversa.
    I laureandi, in prossimità della discussione della tesi e una sola volta nella carriera accademica possono richiedere di ripetere la prova una volta al mese, per tre mesi. Il modulo di richiesta ( pdf - rtf) deve essere compilato dal Relatore della tesi o dal Presidente del Corso di Laurea, inviato via mail alla Direzione del CLA (cla(AT)cla.unifi.it) e la prenotazione potrà essere effettuata scrivendo a test(AT)cla.unifi.it.

• Se la prova viene superata, solo in caso di prova curricolare, il risultato sarà automaticamente inviato alla Segreteria Studenti del proprio Corso di Laurea. Si prega di non scrivere per chiedere la registrazione in carriera.

• E' obbligatorio leggere le istruzioni per lo svolgimento della prova (pdf) per verificare di possedere i requisiti per sostenere la prova a distanza. Senza i requisiti indicati non sarà possibile sostenere la prova. Il funzionamento delle apparecchiature richieste e l’inquadratura necessaria devono essere verificati in anticipo, per essere ammessi alla prova.

• Altre comprovate urgenze devono essere sottoposte a valutazione scrivendo a cla(AT)cla.unifi.it e allegando eventuale documentazione utile.

I seguenti utenti possono prenotarsi per le date disponibili a partire da fine marzo o che rimangono libere da prenotazioni dei partecipanti al bando Erasmus:

• studenti iscritti ai seguenti anni di corso che devono effettuare la prova curriculare prevista dal piano di studio:
    - dal terzo anno dei Corsi di Laurea Triennale
    - dal secondo anno dei Corsi di Laurea Magistrale
    - dal quinto anno dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico di 5 anni
    - dal terzo anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria

• ALTRE LINGUE: prenotazione con email a
    test(AT)cla.unifi.it